Cittadini sotto controllo

Torre del Greco – Per la "par condicio" dopo aver parlato di responsabilità dei nostri politici, sono stati interpellati anche i Vigili Urbani di Torre del Greco per capire come si sono comportati i cittadini torresi in questo primo periodo di differenziata. A fornirci le varie informazioni, il comandante dei vigili Andrea Formisano:
Comandante, ci sono state già delle contravvenzioni riguardo alla raccolta differenziata ?
"Si, sono state rilasciate molte contravvenzioni, soprattutto per il mancato rispetto delle giornate e negli orari nelle quali depositare i rifiuti"
Maggiori "incivili" al centro o in periferia ?
"Forse a destare maggiori problemi sono stati proprio i residenti delle zone centrali, anche se non sono mancati comunque altri problemi in periferia per l’assenza di cassonetti".
Sono state date nuove disposizioni alla polizia municipale per sorvegliare i cittadini?
"Abbiamo stabilito un nuovo programma che prevede l’ausilio straordinario di quattro operatori per le ore del mattino e due invece per le ore pomeridiane. In questo modo possiamo avere costantemente un controllo sul territorio destinato specificamente alla raccolta differenziata".
L’ago della bilancia, quindi, pende al momento non solo verso i nostri amministratori ma anche per molti cittadini che stando alle dichiarazioni del comandante Formisano non prestano troppa attenzione a questa novità.
pr
Articolo già pubblicato su La Torre 1905 cartaceo – Anno CIII n° 12 – mercoledì 18giugno 2008