“I familiari di questa persona ed i contatti stretti sono stati sottoposti a tampone e risultati tutti Negativi, ciò ci rassicura che non si tratta di un focolaio ma di un caso isolato.
Il totale complessivo dei tamponi effettuati è pari a 497 con un numero di negativi pari a 476 ed un numero di positivi pari a 21, precisa il sindaco.
Sono 17 quindi le persone guarite, mentre 3 sono le persone decedute e una sola attualmente contagiata ma in via di definitiva guarigione di cui daremo notizia nei prossimi aggiornamenti ed una ricoverata in Ospedale.
Non migliorano ancora i dati sull’utilizzo della mascherina per strada, ancora elevato il numero dei verbali che la Polizia Municipale sta elevando, e purtroppo ancora troppi i deficienti che non utilizzano la mascherina per strada, tuona il primo cittadino.
Un discorso a parte meritano i minorenni, ragazzini e ragazzine che oramai pascolano a tutte le ore per strada senza mascherina, in questo caso i deficienti ed irresponsabili sono i genitori che lasciano che tutto ciò avvenga senza curarsi minimamente della salute dei propri figli.
Da lunedì dovrebbero riprendere molte attività, tra cui i negozi in genere ed i Parrucchieri, i Barbieri ed Estetisti.
Non abbiamo ancora notizie ufficiali che mi riservo di pubblicare non appena note, ma in Campania la somministrazione a tavola di ristoranti, pub e pizzerie dovrebbe riprendere Giovedì 21 maggio, mentre i bar già da lunedì potranno riprendere le attività di somministrazione al banco.
Per ognuna di queste attività sara’ necessario rispettare un protocollo sanitario operativo sia per l’esercente che per i clienti.
Stiamo attenti, utilizziamo le mascherine in modo corretto quando siamo per strada.
Basta rispettare pochissime regole per tutelare la nostra salute e quella degli altri”, conclude Cuomo.