Il Sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba ha fatto richiesta al Prefetto di Napoli, Marco Valentini, della possibilità di avere, presso l’Ente comunale cittadino, una commissione d’accesso.

Così, in data odierna – anche su indicazione dei consiglieri di maggioranza, formulata nel corso dell’assise consiliare, il primo cittadino ha indirizzato a sua firma – alla suprema Autorità del Governo territoriale di Napoli e Provincia – la missiva prot. n. 19536, con la quale ha richiesto una personale valutazione del Prefetto in merito alle ultime vicende giudiziarie che hanno investito la vita politica cittadina e tali da incidere negativamente sulla funzionalità degli stessi organi amministrativi.

“Sono sereno – le parole del sindaco Palomba – e ampiamente fiducioso nel lavoro della Magistratura. Anzi, a garanzia dei diritti dei cittadini torresi, e, per rispetto alla comunità amministrata ho inteso rivolgermi personalmente e senza esitazione al Prefetto di Napoli per impetrarne l’autorevole intervento, attraverso l’invio di una commissione d’accesso che valuti opportunamente gli atti. Massima è la disponibilità alla verità da parte di questa Amministrazione”.