Il bilancio semestrale del comando

Otto “ragazzi” dai 24 ai 32 anni. E’ questo il corpo centrale del Nucleo Antiabusivismo Edilizio della polizia municipale di Torre del Greco.
E’ il caso di dire che i numeri parlano chiaro: anche perché oltre ad evidenziare la giovanissima età media degli agenti addetti alle indagini sugli abusi all’ombra del Vesuvio, possono far capire che questo reparto della polizia municipale, in base ai dati, pare esserne il fiore all’occhiello.
Centosessanta sequestri preventivi effettuati da Gennaio ad Agosto 2012 – l’anno scorso sono stati cento nel solo mese di Agosto, e circa trecento durante tutto l’arco dell’anno -. Dati che evidenziano un costante lavoro di monitoraggio e di intervento sul territorio della città del corallo.
Il nucleo è stato rinnovato solo due anni fa – a causa dello scandalo cosidetto “Abusivopoli”- ed è attualmente coordinato dal comandante dei vigili urbani Andrea Formisano.
“Cerchiamo di dare il meglio in ogni situazione – le parole di uno degli agenti -, e questo alla lunga viene apprezzato e notato dalla cittadinanza che non manca molto spesso di farci i complimenti per il lavoro svolto”.
Carmine Apice