Comunicato stampa

Torre del Greco – Il teatro dell’arte riapre i battenti e inaugura la sua stagione teatrale. Infatti a partire da venerdì 26 febbraio fino al 28 marzo ci saranno ben nove spettacoli in programma.
Il Teatro dell’arte ospiterà come primo spettacolo venerdì prossimo, una delle commedie più note di Eduardo De Filippo “Questi Fantasmi” interpretata dalla compagnia stabile del Teatro dell’Arte con la regia di Francesco Toralbo.
il 27 marzo invece andrà in scena lo spettacolo di storie e di canti “Luna Janara” che tratta delle tradizioni del Mezzogiorno d’Italia.
Domenica 28 marzo infine per i più piccoli sarà la volta del teatro dei burattini con “Pinocchio e le sue storie” una fiaba senza età che ancora oggi mantiene intatto il suo fascino.
“Siamo dei giovani che con le nostre energie vogliamo mantenere viva la cultura teatrale a Torre del Greco- dice il direttore artistico del Teatro dell’Arte Antonio Crispino- in questo locale si sono esibiti i nostri genitori da ragazzi. Svolgendo iniziative con passione e competenza improntate sullo stimolo socio-culturale della cittadinanza vogliamo mantenere alta questa tradizione ed essere un punto di riferimento per le realtà artistiche cittadine e per i tanti che non riescono ad esprimersi come vorrebbero “.
Ma al Teatro dell’Arte non ci saranno solo spettacoli ma anche varie mostre a cominciare dall’esposizione pittorico scultorea “Giovani artisti dell’Accademia delle belle arti” curata da Catello Somma. Le settimane successive vedranno spettacoli di professionisti affermati come Sasà Misticone e il gruppo musicale “El ghor”.