Il giorno 4 giugno 2015, presso il Club “Gora”, in viale Campania 15, alle ore 20,00 si terrà la sfilata di fine anno scolastico dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Francesco Degni” di Torre del Greco, momento conclusivo delle attività didattico-laboratoriali dell’Istituto Professionale con indirizzo “Moda” e del Liceo Artistico con indirizzo “Design”.

Napule-Mille-colori-moda-Degni-2015La sfilata si intitola: “Napul’è… i mille colori della moda”, ed è ispirata a Napoli ed alle sue tradizioni, a 360 gradi, dalla musica alla cucina, spaziando per l’artigianato ed i giochi. Come sempre, sarà una “doppia” sfilata, di gioielli e di abiti, ideati, progettati e realizzati dagli alunni nel corso dell’anno scolastico.

Sono coinvolti nella manifestazione tutti gli indirizzi della scuola: rivestiranno il prezioso ruolo di hostess e stewart gli alunni dell’Istituto Tecnico Turistico, mentre quelli del Liceo delle Scienze Umane, reduci dal “Maggio dei Monumenti”, accompagneranno la manifestazione con il loro calore.

Immancabile la presenza del balletto eseguito dalle studentesse dell’Istituto che, con le sue coreografie, accompagnerà la “Degni Band”. La Band,  formata da alunni e professori del Liceo Artistico, è reduce dal  successo conseguito al premio nazionale “Elia Rosa”, dove si è classificata al primo posto.