Presto un incontro con la Regione
“Decisamente proficuo e concreto l’incontro con il rappresentante della Circumvesuviana l’ingegnere Virgilio Amanteo, responsabile unità organizzativa ingegneria e investimenti, nel definire i dettagli di un progetto relativo alla realizzazione dei parcheggi di interscambio, per una mobilità combinata e soprattutto per un adeguamento forte degli accessi alle stazioni di Torre del Greco”. Così Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.
“In particolare – spiega Borriello – nell’ambito dell’ottimizzazione dei servizi ho chiesto l’allargamento dei ponti, come quello a dir poco praticabile di rione Libia. Inoltre, si è discusso della possibilità di aumentare le corse, riducendo di molto i tempi d’attesa, quasi una sorta di servizio tipo metropolitana, in particolare tra la tratta ferroviaria Torre Annunziata – Torre del Greco, già cadenzata da sette stazioni e fermate”.
“Sulla questione – conclude il sindaco – ho già scritto e chiesto un appuntamento con l’assessore regionale ai Trasporti e viabilità, Porti e Aeroporti, Demanio Marittimo Ennio Cascetta, per presentare nei dettagli gli esiti dei lavori, nonché avviare le priorità da affrontare. Tra l’altro, notevole attenzione sarà data anche alla questione del porto di Torre del Greco. Una problematica che merita ogni possibile considerazione sia per gli aspetti turistici e commerciali sia di una ampia riconsiderazione strutturale dell’intera area marittima”.