Torre del Greco – “Sono onorato di essere stato scelto come Delegato Provinciale dei Giovani dell’UDC insieme all’amico Consigliere Comunale di Torre del Greco Vittorio Guarino.
Sono sicuro che insieme riusciremo a rappresentare e portare a livello provinciale della nostra realtà i problemi e le lamentele di un territorio ancora indeciso su cosa fare da grande, un territorio che sbanda sempre tra una vocazione turistica e una vocazione industriale. In questo siamo facilitati anche dalla presenza del Consigliere Provinciale Alfonso Ascione.
Un onore ma anche un onere in questo momento. Il compito è difficile ma mi metterò a disposizione di tutti e soprattutto voglio rappresentare tutti i giovani del gruppo.
Io voglio essere l’alternativa vera, pronto a correre con gli altri per migliorare questa politica. Sfrutterò quest’occasione che mi è stata concessa dal Commissario Provinciale Eugenio Tatarelli e dagli amici del Gruppo Giovanile dell’UDC di Torre del Greco, che ringrazio affettuosamente.
E’ sempre difficile che i giovani si organizzino intorno a un progetto politico, noi oggi, invece, abbiamo la possibilità di costruire un gruppo e abbiamo il compito di cercare di sconfiggere un’arretratezza politica e solo con nuove idee e forze possiamo riuscirci, risolvere i problemi di una politica troppo lontana dai cittadini e a volte distante anche dalle sedi amministrative. Dobbiamo riappropriarci della politica, perché noi siamo i protagonisti della società presente e futura. Per questo invito i giovani ad avvicinarsi alla politica per poter incidere con le proprie idee sul cambiamento.
E approfitto di questo comunicato per far un invito a tutti quei giovani a cui piace la politica, quella sana, e vogliono impegnarsi per essere protagonisti del cambiamento. A loro dico che è inutile organizzarsi in comitati, associazioni o simili per fare politica. Vanno bene anche queste ma penso che se si ha intenzione di incidere veramente, bisogna parte di un partito forte e aperto a tutti, le associazioni e i comitati devono essere un completamento di quest’ultimo e non i contenitori principali. Io mi propongo a voi come garante di questa apertura per costruire insieme solide basi e una squadra affiatata.
L’UDC di Torre del Greco, costruendo questo Gruppo Giovanile, ha deciso di investire sul futuro e sulle idee giovani, perché una politica che non ha più speranze, risorse e risposte per il futuro è una politica che muore.
Per me conta tantissimo avere le mie idee che mi rendono libero, e con queste idee e libertà voglio dare tutto me stesso a questo gruppo, dare un contributo fattivo, e in modo particolare voglio esprimere al Commissario Cittadino dei Giovani di Torre del Greco, Antonio Cennamo, e al vice-Commissario Regionale della Campania, Mario Aurilia, i miei auguri per le nomine e dimostrare loro, anche in questa sede, la mia fattiva collaborazione per l’interesse comune.
A loro voglio ribadire che questo deve essere un gruppo plurale e aperto, le cui caratteristiche principali sono il pensiero unico e la sintesi. Un gruppo nato su queste basi farà l’interesse di tutti.
Nella mia vita professionale e universitaria, che procede parallelamente a quella politica, mi sono sempre interrogato sull’impegno rivolto al prossimo. Nella prima cerco di riservare il giusto delle cose, nella seconda cerco di privilegiare il funzionale. Questa è la politica che ho in mente e che voglio trasmettere a miei amici di partito e a quanti si vogliono avvicinare.
Creare il giusto binomio tra il giusto e il funzionale per raggiungere insieme sempre più realisticamente obbiettivi sani e giusti per la collettività”.

f.to Carlo CEGLIA