Rinvenuti 31 bilancini

Il personale della motovedetta CP 549 dipendente della Capitaneria di Porto di Torre del Greco comandata dal C.F. (CP) Giuseppe TROINA, questa mattina, durante il normale pattugliamento e controllo del litorale di giurisdizione, ha individuato, ed immediatamente sequestrato, attrezzatura da pesca non consentita, nella fattispecie numero 31 bilancini posizionati all’imboccatura del porto torrese ad opera di ignoti.
I suddetti attrezzi da pesca sono stati rinvenuti, privi di segnalazione, in zona vietata, arrecando pericolo per la navigazione oltre che per la pubblica incolumità.
Il “bilancino” è una particolare attrezzatura destinata alla pesca di cefalopodi e crostacei (polipi, seppie, granchi, ecc.).
L’anzidetta attività di Polizia Marittima eseguita dagli uomini della Guardia Costiera di Torre del Greco, si amalgama con l’ormai e consolidato programma “Operazione Mare Sicuro 2007” disposto dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto ed avviato dal mese di giugno ottenendo ottimi riscontri.