Torre del Greco – Il Commissario Straordinario Giacomo Barbato ha approvato, con la Delibera n. 10 del 22 marzo 2018, le linee guida per la gestione del SUAP, lo Sportello Unico per le Attività Produttive.

Con questo provvedimento si conclude un percorso che porta alla completa digitalizzazione del SUAP: a partire da oggi, infatti, il “PORTALE SUAP” (attivo all’indirizzo https://torredelgreco.comune-online.it/) rappresenta la piattaforma esclusiva ed obbligatoria per la presentazione delle istanze e la gestione di tutti i procedimenti (e dei connessi endoprocedimenti) di competenza dello Sportello Unico per le Attività Produttive.

Con questa nuova piattaforma, conformemente a quanto disposto dal D.P.R. n. 160/2010, è possibile offrire ai cittadini che intendono avviare un’attività imprenditoriale – e alle imprese già esistenti – un servizio innovativo articolato su uno “spazio virtuale” dove sono riportati tutti i provvedimenti, le determinazioni e i pareri degli altri Enti chiamati ad esprimersi sui procedimenti. Il servizio è completamente gratuito per qualsiasi imprenditore, artigiano o commerciante che, una volta dotato delle credenziali digitali, potrà avviare la propria attività in qualsiasi momento e ovunque si trovi.

La gestione telematica assicurerà inoltre una maggiore trasparenza dell’attività amministrativa, la riduzione dei tempi di istruttoria e la completa dematerializzazione delle procedure e delle pratiche del SUAP.

Si precisa che si continuerà a mantenere la gestione attraverso il precedente sito web istituzionale solo per i procedimenti già avviati e fino alla loro conclusione.

Il Capo Ufficio Stampa
Carlo Cristarelli