Due realtà campane, BCP e CNS che -nell’ambito dei rispettivi ambiti di operatività- si impegnano a collaborare per la realizzazione di un programma di iniziative congiunte denominato “La BCP per l’innovazione, l’innovazione per la BCP”, finalizzato a valorizzare lo spirito imprenditoriale e il capitale umano attraverso lo sviluppo di laboratori e percorsi formativi dedicati all’open innovation.
Il Prof. Ing. Edoardo Cosenza -Presidente di Campania New Steel- e Felice delle Femine -Direttore Generale della BCP- si sono, inoltre, impegnati a contribuire alla formazione di giovani talenti, a collaborare a progetti per la promozione di startup innovative, a creare sinergie con le imprese del territorio per accompagnarle nei processi di crescita e internazionalizzazione.
“Con questa iniziativa -afferma il Direttore Generale Felice Delle Femine- la BCP apre le porte all’innovazione, puntando su un’efficace interazione con il nuovo polo di eccellenza regionale, favorendo nuove forme di sviluppo del business e dell’imprenditorialità, fornendo un aiuto concreto ai giovani che hanno un’idea di impresa e vogliono tradurla in un progetto vincente”.
“La BCP, importante banca autonoma regionale che investe integralmente sul territorio, è un partner di assoluto rilievo strategico per Campania NewSteel -dichiara il Presidente Edoardo Cosenza-. Nel comune obiettivo di contribuire a rilanciare la Campania e il Mezzogiorno a partire dalla valorizzazione delle risorse, delle intelligenze e delle progettualità locali, nei prossimi mesi daremo avvio ad una collaborazione fruttuosa e ambiziosa, sia operando sul terreno dell’innovazione degli spazi e dei servizi della Banca, sia promuovendo percorsi congiunti di creazione di impresa, di trasformazione digitale e di open innovation con impatto significativo sul territorio, mettendo a sistema competenze, infrastrutture e relazioni delle nostre strutture”.
Potrebbe anche interessarti:
In Campania c’è il comune più piccolo d’Italia e uno dei borghi più belli del Belpaese: scopri dove |
L’obiettivo è quello di sviluppare nuovi strumenti e competenze capaci di supportare il territorio in una “logica sistemica”, rafforzando e valorizzando al meglio i segnali di vitalità che la Campania sta esprimendo attraverso le sue potenzialità ed eccellenze.