InsidieWeb-Polizia-TestimonialRispo_2016I pericoli che viaggiano sul web e come : è stato questo l’oggetto dell’incontro che si è tenuto la mattina dello scorso 23 febbraio in piazza Santa Croce tra gli agenti del commissariato di via Marconi, coordinati dal primo dirigente Davide Della Cioppa, e gli alunni di alcune scuole coralline.
Lo scopo di tale iniziativa è stato quello di illustrare e spiegare ai giovani studenti le insidie che si nascondono dietro la navigazione internet, a cominciare dall’utilizzo dei social network. Non sono mancati, da parte delle forze dell’ordine, numerosi consigli per fare attenzione a quanto avviene nel mondo virtuale e per evitare di finire in trappole e truffe che spesso diventano molto pericolose.
Alta è stata l’attenzione dei giovani internauti, interessati all’argomento, che hanno partecipato avanzando numerose domande alle quali sono state fornite chiare e dirette risposte. Gli organizzatori, con questa iniziativa, hanno inteso trasmettere ai partecipanti che il web deve essere un’opportunità e non una fonte di pericoli insidiosi.