Iniziativa ANPANA

La scorsa domenica 8 luglio, dalle ore 10 alle ore 12.30, il gruppo ANPANA ONLUS di Torre del Greco, ha allestito un gazebo informativo in via Vittorio Veneto n.1
con l’intento e l’obiettivo di affrontare e discutere sulle problematiche ambientali che attanagliano il nostro territorio e della salvaguardia degli animali. L’iniztiva ha riscosso successo e consensi, poiché molti sono stati coloro che hanno preso parte perché interessati agli argomenti affrontati.
L’Associazione Nazionale Protezione Animali, Natura e Ambiente, è stata fondata a Roma il 3 Aprile 1985. Essa è iscritta su tutto il territorio Nazionale agli Albi Regionali per il Volontariato, per la Protezione Animali, Ambiente e per la Protezione Civile; inoltre è riconosciuta dal Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile con Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri. E’ riconosciuta tra le associazioni di protezione ambientale con decreto ministeriale 11 maggio 2004, inoltre L’ANPANA è riconosciuta dal Ministero della Salute con Decreto n°4/2007 EN.AS. Del 3 luglio 2007).
Vincenzo Civitillo

Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola l’11 luglio 2012