Sesta vittoria consecutiva per l’Amatori Torre del Greco che espugna il Caravita di Cercola conquistando la seconda vittoria stagionale con il Vesuvio Rugby e mantenendo il primato in classifica quasi a punteggio pieno. Inizio intenso con i vesuviani; La gara é stata giocata a buoni ritmi per circa 30 minuti dove gli Amatori hanno marcato le prime 5 mete mettendo il risultato al sicuro. Ci si aspettava poi una maggiore voglia di imporsi nel gioco ma si è assistito ad un calo mentale dovuto un po alle fatiche fino ad ora fatte (sei domeniche di campionato intense e senza sosta) un po alla scarsa attitudine ad imporre gioco anche in situazioni di risultato già acquisito. La cronaca dice di 9 mete marcate e 4 trasformazioni. Mete di pregievole fattura dove si sono viste le potenzialita’ dei singoli e del gruppo intero. Il gruppo prosegue a piccoli passi una crescita di mentalità che si traduce in una migliore organizzazione in campo. Questa prima fase di campionato ha detto che il gruppo di atleti é cresciuto in numero, qualità e determinazione. Il lavoro degli allenatori a piccoli passi sta dando i primi segnali positivi ma la sensazione è che i margini di crescita sono elevatissimi. Esordi stagionali dal primo minuto del giovanissimo Laudiero e di due Amatori puro sangue, rientranti in gruppo, come Pasquale Sorrentino e Raffaele Di Donna.

Alla fine della partita, il giovane Laudiero commenta: “Sono entrato all’inizio della gara e con il passare dei minuti ho preso sempre più confidenza, l’obiettivo comune era aumentare il ritmo e la velocità senza contare che la mischia ha lavorato bene fin dall’inizio e ci ha dato fiducia. Io penso che quando vinci delle mischie fondamentali, la determinazione e la motivazione crescono e questo oggi ci ha aiutato a vincere la partita. Ognuno era consapevole di cosa doveva fare, ci siamo detti di stare tranquilli e non farci prendere troppo dall’euforia e questo ci ha fatto rimanere lucidi. Abbiamo visto che la partita era alla nostra portata e ci abbiamo creduto fino allea fine”.

“Siamo una squadra molto giovane, non siamo ancora al livello di top team ma stiamo lavorando giorno dopo giorno perchè vogliamo diventarlo anche noi e arrivare ad ottenere una promozione importante – ha affermato lo staff tecnico corallino – Dobbiamo continuare ad allenarci e lo faremo anche questa settimana nonostante il turno di riposo. Sono contento del risultato ma il cammino è ancora lungo, possono sempre esserci delle sorprese. Noi possiamo ancora crescere, possiamo migliorare, e su questo dobbiamo rimanere concentrati”. La giornata ovale torrese registra anche le gare del minirugby, impegnato sabato al Villaggio del Rugby di Napoli e le gare under 14 sia maschile che femminile. Ferme le categorie under 16 e under 18, la seniores femminile ha ceduto di misura, 5 a 0, con il Montevirginio