PUBLIC POLICY MANAGER
Facebook cerca comunicatori politici che possano unire la passione per i servizi Internet come Facebook con una profonda conoscenza delle dinamiche politiche e normative nel loro paese. I candidati prescelti entreranno a far parte di una squadra che si occupa di alcune delle più interessanti sfide di politica pubblica del nostro tempo, tra cui la privacy, la libertà di espressione, l’impatto di Internet sui modelli di business e nuove opportunità di erogazione dei servizi pubblici. Dovranno rappresentare Facebook negli incontri con funzionari governativi e membri eletti. La selezione è rivolta a laureati con ottima conoscenza dell’italiano e dell’inglese. Devono avere eccellenti capacità di comunicazione.
PRIVACY POLICY MANAGER, EMEA
La figura collaborerà con il Direttore della Privacy Europa, analizzando le leggi e i regolamenti in materia di privacy, protezione dei dati, sicurezza. Dovrà elaborare documenti di sintesi, materiali informativi per aggiornare il team circa i cambiamenti in atto, nel quadro giuridico europeo. Avrà il compito di relazionarsi con le autorità di regolamentazione, i responsabili politici e le autorità nazionali di protezione dati. Rappresenterà Facebook durante riunioni e conferenze. Richiesta comprovata esperienza nel campo della privacy settore tecnologia e informatica, capacità di analisi, affidabilità , predisposizione alle relazioni e capacità di parlare in pubblico. E’ preferibile il possesso di una Laurea in Giurisprudenza.
EMEA RETAIL/E-COM VERTICAL MARKETING LEAD
La figura lavorerà a stretto contatto con il team di Global Vertical Marketing per identificare come far crescere settori verticali specifici. Dovrà individuare quali mercati e player dell’industria retail hanno maggiore potenzialità di crescita futura, definire le iniziative di marketing strategico per l’area EMEA, realizzare incontri con i regional leaders, progettare campagne globali di digital marketing. Richiesti 10/15 anni di esperienza nel marketing, conoscenza del mercato retail e-commerce, capacità di analisi, pensiero creativo.
OFFERTE DI LAVORO FACEBOOK ALL’ESTERO
Numerose sono le opportunità per lavorare in Facebook presso le sedi estere. Al momento, sono aperte le selezioni per assunzioni in Europa, Nord e Sud America, Asia e Africa. Si selezionano vari profili per la copertura di posti di lavoro a Menlo Park, presso l’headquarter del Gruppo, e presso numerose altre città . Tra queste Chicago, Los Angeles, Miami, New York, Washington, Toronto e Buenos Aires. E ancora Dublino, Berlino, Londra, Dubai, Ginevra, Madrid, Parigi, Honk Kong, Tokyo, Sidney e molte altre sedi.
I candidati selezionati saranno assunti all’interno delle aree Advertising Technology, Comunicazione, IT, Building 8, Data & Analytics e Business Development & Partnerships. Oppure nei settori Infrastructure, Legale, Finanza, Online Operations, People & Recruiting, Sales & Marketing e in altri ancora. Si selezionano candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza. Per questi ultimi, generalmente, l’inserimento avviene mediante stage e tirocini.
La raccolta delle candidature viene effettuata attraverso la sezione Facebook Lavoro del portale web www.facebook.com. Tramite quest’area vengono segnalate, infatti, le opportunità di lavoro attive. Una volta individuate quelle di interesse, è possibile rispondere online, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale.
Per prendere visione delle selezioni in corso è possibile effettuare una ricerca tematica, selezionando la sede di interessa dal menu che compare nel box ‘Find your job’. Oppure utilizzando le aree tematiche che raggruppano le offerte di impiego per Team o Location di riferimento.