Torre del Greco – “La situazione in via Scappi è diventata seria: esiste una condizione di invivibilità, come denunciato recentemente da Salvatore Forino, referente di quell’area insieme a tanti altri residenti e commercianti impegnati da tempo per la soluzione delle problematiche di questo quartiere, che va combattuta con tutte le nostre forze”. Sono le parole di Clelia Gorga (nella foto), consigliere comunale del Pd a Torre del Greco e che, già qualche mese fa, aveva richiamato l’attenzione, sempre su segnalazione di Salvatore Forino, sulle condizioni in cui vivono i residenti della zona nord.

“Il degrado della zona di Via Scappi – mi hanno raccontato residenti e commercianti che da tempo combattono in prima linea  – è testimoniato dalla continua assenza di illuminazione che rende la situazione pericolosa soprattutto negli orari serali. A questa si aggiunge anche la  carenza di manutenzione ordinaria e straordinaria: come si evince dalle foto alcuni tratti dei marciapiedi sono impraticabili, le caditoie sono quasi del tutto otturate e negli orari di entrata e uscita dalla scuola i genitori finiscono per diventare ostaggio di un cervellotico senso di marcia voluto da un’amministrazione sempre più lontana da questa città”.

La richiesta della consigliera comunale del Pd è chiara: “L’amministrazione venga subito a fare un sopralluogo in tutta la zona di Via Scappi. Se il sindaco, tra le sirene romane, la nuova vicinanza padana, un passato svizzero e un futuro ancora incerto ha ancora voglia e tempo di occuparsi di quei cittadini che l’hanno votato utilizzi il suo tempo, oltre che per minacciare una maggioranza che non esiste, anche per risolvere i problemi della nostra città”.