San Giorgio a Cremano – Ecco quanto scrive il sindaco di San Giorgio Zinno:

Cari concittadini, la nostra città intende ricostituire il Forum dei Giovani, i cui organismi sono scaduti il 5 luglio scorso. Sono aperte infatti le iscrizioni per far parte “dell’Assemblea dei Giovani del Forum “, primo step a cui seguirà poi l’elezione del Consiglio dei Giovani del Forum.

Il Forum è un organismo a cui teniamo molto, in quanto ha un ruolo fondamentale nelle attività di cooperazione con l’amministrazione rispetto alle attività giovanili.



In particolare:
– propone obiettivi e programmi relativi alle politiche giovanili;
– promuovere la realizzazione delle iniziative pubbliche e di volontariato in materia di politiche giovanili;
– affianca l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione di una strategia di informazione e di comunicazione rivolta ai giovani.

Per iscriversi è necessario avere un’ età compresa tra i 16 ed i 34 anni e la residenza anagrafica a San Giorgio a Cremano.

Per le modalità di presentazione e i dettagli è possibile consultare il link:
http://www.e-cremano.it/cda/detail.jsp?otype=100008…
La domanda va consegnata entro il 7 gennaio 2021, al protocollo generale dell’Ente in Piazza Carlo di Borbone 10 o inviando una pec all’indirizzo protocollo.generale@cremano.telecompost.it
all’attenzione del Dirigente il VI Settore.

Verificati i requisiti di coloro che presenteranno richiesta, sarà poi pubblicato sul sito www.e-cremano.it, l’elenco ufficiale dei componenti l’Assemblea del Forum dei Giovani della Città di San Giorgio a Cremano.
L’assemblea eletta avrà, tra gli altri, il compito di:
– eleggere i propri rappresentanti nel Consiglio dei Giovani del Forum;
– promuovere iniziative pubbliche, convegni, dibattiti, progetti a livello locale, provinciale, regionale e comunitario anche in collaborazione con enti pubblici, associazioni ed altri Forum;
– esaminare e fare propri i documenti elaborati dalle commissioni tematiche eventualmente istituite nel Consiglio dei Giovani;
– promuovere un rapporto di comunicazione con tutti i giovani presenti sul territorio;
– proporre iniziative al Consiglio dei Giovani;
Stiamo ricostruendo il Forum dei Giovani perchè crediamo fermamente nell’apporto positivo che i giovani danno alla nostra città.

Ascoltarli, coinvolgerli e realizzare sul territorio progetti e iniziative in cui sono protagonisti, significa dare un futuro alla nostra comunità. Abbiamo il dovere di promuovere il tessuto sociale giovanile a San Giorgio a Cremano che è vivo e vivace e fonte di arricchimento per tutti noi”.