Al sindaco Borriello non bastano gli attacchi interni dalla sua maggioranza in consiglio comunale, ora, gli attacchi arrivano anche dall’esterno, ancora una volta, però, da chi lo ha sostenuto nella corsa a primo Strisce-Blu

cittadino. Questa volta, ad esternare malumore è Giuseppe Demino, candidato con la lista di maggioranza del Pri alle ultime comunali, ora nelle vesti di presidente del Comitato di Quartiere “La Vesuviana”. Pomo della discordia, gli stalli a pagamento (strisce blu), che sono comparsi nei pressi della stazione della Circumvesuviana.
“E’ stato emesso in precedenza – spiega Demino – un comunicato in cui il Comitato di Quartiere mostrava chiaramente la propria disapprovazione affinché venissero istituite le strisce blu a pagamento. Ciò di cui l’Amministrazione non tiene conto – continua – è che la voce di un’associazione del luogo non è altro che la voce dei tanti cittadini residenti e non che più volte hanno manifestato il loro malumore per delle decisioni che lo stesso Consiglio Comunale adotta senza ascoltare i reali bisogni nonché necessità del cittadino”.
“E’ fondamentale ribadire alla nostra Amministrazione – chiosa ancora il presidente del Comitato La Vesuviana – che la collaborazione tra cittadini ed amministrazione si estrinseca nell’adozione di atti amministrativi di natura non autoritativa. La collaborazione, inoltre, tra cittadini e amministrazione si ispira ai seguenti valori e principi generali: fiducia reciproca, pubblicità, rispetto e trasparenza”.
“Alla luce di quanto sopra descritto – è la scoccata finale di Demino -, mi chiedo se questi principi di fiducia reciproca, di trasparenza, di rispetto e quant’altro siano pura demagogia o siano stati solo un mezzo per tanti consiglieri che soprattutto nella zona interessata hanno ottenuto una buona percentuale di voti, per perseguire uno scopo personale. Pertanto ricordo ai cari consiglieri che una volta persa la fiducia dei cittadini sarà difficile poterla riconquistare in previsione delle prossime elezioni”.
Alfonso Ancona