Salerno – Appuntamento alle ore 19:00 nella Sala Panoramica del Polo Nautico di Salerno, in via Lungomare Colombo 30, si terrà un convegno sulla questione Navigator.

Il Presidente della Regione Campania sta bloccando l’assunzione di 471 cittadini campani che dovrebbero svolgere il ruolo di navigator, cioè coloro che dovrebbero seguire i singoli disoccupati dalla presa in carico del Centro per l’impiego fino all’ingresso nel mondo del lavoro. Il Governatore sta togliendo la possibilità a circa 90mila cittadini, percettori del reddito di cittadinanza, di seguire il percorso prestabilito da una legge dello Stato.

Oltre a rinunziare a 471 persone rinunzia anche a svariati milioni di euro per innovare le strutture per l’impiego che arriverebbero dal governo centrale per aggiornare i computer, i software e tutto ciò possa consentire ai centri per l’impiego di lavorare nel modo più efficiente. Domani, insieme ad attivisti, portavoce del Movimento 5 Stelle e alcuni rappresentanti dei navigator faremo una ricostruzione di quello che sta succedendo e commenteremo l’esito dell’incontro di questo pomeriggio tra la Regione Campania e il Governo.