San Giorgio a Cremano – Sanificazione parchi: giorni e orari. Ecco il comunicato di Zinno:

Cari concittadini,

Oggi, 15 maggio effettueremo nuovamente interventi di sanificazione e igienizzazione nelle ville e nei parchi pubblici della città che continuano ad essere frequentati da bambini, giovani e famiglie.



Le attività si svolgeranno sempre di sera, a partire dalle ore di chiusura dei parchi.

Di seguito il calendario di venerdì 15 maggio:
– PARCO SUSANNA in via Cavalli di Bronzo – dalle ore 20.00
– PARCO ANTONIA CUSTRA in via Brodolini – dalle ore 20.40
– VILLA FALANGA in via San Martino – dalle ore 21.20
– VILLA VANNUCCHI in via Roma – dalle ore 22.00
– PARCO FRAMMENTI DI DELIZIE in via Galante – dalle ore 20.00
– PARCO VINCENZO LIGUORI in via Aldo Moro – dalle ore 20.40
– PARCO PARADISO in viale Formisano – dalle ore 21.20
– AREA IX INSUD CASE in via Manzoni – dalle ore 22.00

Gli interventi di domani saranno a cura della ditta Disinfest Sud che si è offerta di sanificare spontaneamente e a titolo gratuito i nostri parchi così come la Derat Sud che ha effettuato analoga attività pochi giorni fa, sempre nei parchi e nelle ville della città e sempre gratuitamente.

Ringrazio a nome di tutti noi i titolari di queste due società sangiorgesi che con grande senso di appartenenza hanno offerto questo importante servizio esclusivamente per la salubrità dei nostri luoghi e la salute di tutti noi.
Questo dimostra ancora una volta quanto sia unita e responsabile la nostra meravigliosa comunità. Tantissimi sono i concittadini e commercianti che in questi giorni hanno effettuato bellissimi gesti di solidarietà e sarebbe difficile citarli tutti, oltre che molti di loro hanno voluto restare anonimi.

In questi giorni i dati dei tamponi sono rallentati proprio perché i medici di base non hanno comunicato quasi nessun caso sospetto. Difatti in tutta la giornata di oggi abbiamo avuto la risposta di un solo tampone ed è negativo.
Ho chiesto che in questa fase di relativa tranquillità si facciano anche dei tamponi a campione per verificare lo stato del contagio sul territorio.

Se continuiamo, come state facendo da molto tempo, a comportarci con responsabilità usciremo presto da questo incubo.

Nei giorni prossimi informerò anche sulle novità del DPCM e di ciò che accadrà dal 18 maggio, appena saranno ufficiali i documenti. Insieme ce la faremo