Torre del Greco – Veronica Maya in visita nelle scuole di Torre del Greco, per raccontare le favole più belle della tradizione natalizia, e, donare agli alunni il suo libro “Un Natale da favola”.

È iniziata, infatti, ieri la due giorni di incontri della nota conduttrice televisiva con i bambini degli Istituti scolastici del territorio, ai quali ha regalato il suo libro-raccolta di venticinque racconti.
Questa mattina, visite alla “Don Milani” ed alla “Mazza-Colamarino”.

L’iniziativa, rientra nello svolgimento delle attività del cartellone natalizio, promosso dall’assessore alla Cultura ed Eventi, Anna Pizzo.

Un’opportunità, offerta ai giovani del nostro territorio – sempre più disabituati al gusto ed alla cultura delle favole – per recuperare e sensibilizzare la loro formazione ad una pagina di storia tradizionale.

“La favola é uno strumento educativo – ha dichiarato l’assessore Pizzo – che permette al bambino di dustinguere il bene dal male e la fantasia dalla realtà.
È uno strumento importante, perchè consente loro di affrontare, una volta adulti, con serenità e con gli idonei strumenti razionali i problemi della quotidianità, insieme ad una maggiore consapevolezza della realtà che li circonda”.

 

La visita di Veronica Maya proseguirà nella mattinata di oggi,19 dicembre, agli Istituti comprensivi “G. B. Angioletti” e “G. Leopardi”, mentre in pomeriggio, dalle 16.00 alle 18.00, la conduttrice sarà al Teatro S. Anna.