Il Comune di Torre del Greco sarà presente alla Borsa Mediterranea del Turismo, evento internazionale che si terrà alla Mostra d’Oltremare di Napoli il 14, 15 e 16 marzo 2024.
Lo ha annunciato la Presidente della quarta commissione consiliare, Cultura e Turismo, Valentina Ascione, la quale ha sposato fin da subito il progetto presentato dalle associazioni “Sviluppo Area Porto” e “Fondiaria Oasi Del Vesuvio”. Un’occasione unica per lo sviluppo e la promozione del territorio torrese, ricco di bellezze naturali, quali appunto il Vesuvio e il mare, di monumenti storici e del nostro artigianato invidiato da tutto il mondo.
Nello specifico, le due associazioni allestiranno uno stand dedicato alla città di Torre del Greco, all’interno del padiglione dove sarà presente anche la regione Campania e il comune di Napoli e dove sarà possibile appunto ammirare le bellezze della città corallina. La “Borsa Mediterranea del Turismo”, alla sua 27esima edizione, si svolgerà in un’area espositiva di 12.000 metri quadrati, con oltre 400 espositori, 10.500 operatori accreditati, 140 buyers, 370 sellers, 26 destinazioni internazionali, 4 workshop B2B tematici.
Alla kermesse internazionale parteciperanno tutti gli artigiani delle tradizionali lavorazioni torresi, quali corallo e cammei, cantieri navali, produttori di fiori, albergatori, ristoratori e pasticcieri.