Torre del Greco – Si è concluso domenica 12 giugno il torneo “Eden Cup” svoltosi a Torre del Greco durante tutta la scorsa settimana. Circa trenta squadre da tutta la regione sono accorse per sfidarsi nella nostra città allo scopo di giungere alla tanto attesa finale. Il torneo, inaugurato sul campo Liguori il 5 giugno in occasione della giornata nazionale dello sport, è stato diretto ed organizzato da Davide Ballarò e Alfredo Ballarò, presidente della scuola calcio torrese “Eden”, che ha riportato una schiacciante vittoria nella finale dei minigiovanissimi età ’97.
Tra le altre squadre vincenti della giornata: “Marano calcio” per gli Esordienti II anno ’98; “Olimpia Barra” Esordienti I anno ’99; “Virtus Napoli Junior” che ha riportato la vittoria sia per la categoria Pulcini I anno 2002 che per i pulcini II anno 2003; ancora la squadra torrese “Calcio Eden” per i Piccoli amici II anno 2003. Un ex equo si è, invece, verificato per la categoria Pulcini II anno 2000 tra le squadre “Virtus Vesuvio” e “Oliviero”, che hanno terminato con un pareggio e infine una sorprendente vittoria tripartita, in segno di grande sportività, per le squadre “Sporting Casalnuovo”, “Club Napoli Castellammare” e “Virtus Junior Napoli” per la categoria Piccoli amici I anno 2004.
“Questo torneo è stata un’importante occasione non solo sportiva, ma anche culturale e sociale, facendo accrescere l’amore e la conoscenza della nostra città e tenendo unite famiglie accorse da tutta la regione”- queste le parole dell’Assessore allo sport Vittorio Guarino, che ha patrocinato l’iniziativa. La serata è proseguita con spettacoli e live show presentati da Gianni Simioli, con la partecipazione di Antonio Colantuono di Radio Punto Zero, con cui si è svolta la diretta radiofonica per l’intera giornata. In conclusione le premiazioni.
Maria Panariello