Una giornata di divertimento, socializzazione e sport all’area aperta per un gruppo di giovani atleti di Ercolano che giovedì 9 giugno hanno preso parte al Palio dei Comuni lungo la pista dello stadio Olimpico di Roma. Manifestazione, che è ritornata a svolgersi dopo due anni di stop causa pandemia, e che anticipa la serata del Golden Gala “Pietro Mennea”.

I ragazzi di Ercolano, accompagnati dal consigliere comunale delegato allo sport Aniello Iacomino e dai propri genitori, hanno preso parte alla staffetta 12×200 metri, la distanza cara all’atleta di Barletta.

Alla gara hanno preso parte ben 170 squadre provenienti da tutta Italia, con un folto pubblico di accompagnatori, insegnanti, istruttori e genitori che supera le 10.000 persone.

“E’ stata una bellissima giornata di sport. I nostri ragazzi hanno avuto la possibilità di poter correre sulla pista d’atletica dello Stadio Olimpico di Roma e di incontrare migliaia di ragazzi provenienti da tutta Italia. Sono sicuro che porteranno vivo nel loro cuore il ricordo di questa entusiasmante esperienza” – ha dichiarato Aniello Iacomino, consigliere comunale e delegato allo sport del Comune di Ercolano.