Torre Annunziata – Un concomitanza con l’iniziativa che prevede l’ingresso gratuito ai musei e siti culturali statali la prima domenica di ogni mese, la cooperativa Sire invita tutti ad un emozionante viaggio archeologico: conosceremo la meravigliosa Villa di Poppea, un dedalo di ambienti caratterizzato da porticati, cucine, saloni e giardini, dove potrete rivivere a pieno la sensazione di camminare in un’antica villa romana, probabilmente appartenuta a Poppea Sabina,  seconda moglie di Nerone.

N.B. I visitatori non possono introdurre all’interno degli scavi borse, zaini, bagagli, custodie, le cui dimensioni siano superiori a 30x30x15 cm. I Visitatori potranno lasciare i propri effetti personali al servizio di guardaroba gratuito presente presso tutti i varchi di accesso.

 



Appuntamento Domenica 4 Febbraio

10:30 Raduno presso l’ingresso Scavo archeologico di Oplonti in via Sepolcri a Torre Annunziata

che è poco distante dalla fermata della circumvesuviana, fermata “Torre Annunziata/Oplonti”

12:30 conclusione attività

 

Contributo organizzativo: euro 7,00

Soci Siti Reali e enti convenzionati:  euro 6,00 esibire la tessera socio valida per l’anno in corso

Per la prima domenica del mese il biglietto d’ingresso al sito è gratuito

 

La PRENOTAZIONEÈ OBBLIGATORIA via mail o telefono (fino ad esaurimento posti). La visita si effettua al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. Tramite mail inviare nome, cognome, numero di cellulare e numero di prenotanti.

 

INFO E PRENOTAZIONI

3922863436