Iniziative

Parte il primo concorso letterario ad opera dell’associazione “Caffè e cultura” : la neonata associazione culturale creata dai giovani per i giovani. A partorire l’dea, infatti, un gruppo di studenti universitari di Torre del Greco che, sotto la guida del presidente Silvio Fornacetti e del segretario Rosa Pizzo, si sono riuniti con lo scopo di ampliare e risollevare l’interesse per la cultura in tutte le sue sfaccettature, facendo leva soprattutto sui più giovani.
Ed è proprio questo l’ obiettivo cui si allaccia il concorso “La cultura come tradizione” che invita i ragazzi a confrontarsi con le tradizioni che fanno parte del proprio quotidiano e a riflettere sul significato e sul valore che ognuna di esse rappresenta. Il tutto dovrà essere esposto in un testo, il quale sarà, infine, valutato e giudicato da un’attenta giuria composta da insegnati di scuole superiori e docenti universitari: il primo classificato avrà l’opportunità di far pubblicare il proprio elaborato su una testata giornalistica. Sono chiamati a partecipare gli studenti delle seguenti scuole: il liceo classico-linguistico “De Bottis”, il liceo scientifico “A. Nobel” e l’ istituto tecnico “Pantaleo” di Torre del Greco; il liceo classico “Orazio Flacco” di Portici; l’istituto tecnico – liceo scientifico “Tilgher” di Ercolano.
Le iscrizioni sono a parte fino al giovedì 28 Febbraio, mentre entro Marzo avverrà la premiazione: per info contattare il sito caffecultura@gmail.com; oppure la pagina face book “CaffeCultura”.
L’associazione, sita in via Corso Vittorio Emanuele, è aperta a tutti gli interessati ed amanti della cultura.