Associazione Lettori Torresi festeggia, il prossimo 17 gennaio, i due anni di attività. Per il suo compleanno ALT, che si occupa di letteratura e fumetti, regalerà a se stessa e a tutti i suoi amici ed associati, un ospite di eccezione: Bruno Brindisi, disegnatore salernitano che può essere considerato il vero pilastro grafico di Ass-ALT-fumettista-Brindisi

Dylan Dog, e che ha prestato la sua arte e la sua matita anche a pubblicazioni illustri come quelle della Sergio Bonelli Editore. Il Circolo Professionisti di Torre del Greco, sede dell’Associazione Lettori Torresi, diventerà per l’occasione luogo di una ricca esposizione dei disegni di Bruno Brindisi e dei personaggi che hanno costellato la sua carriera. Ma le sorprese non finiscono qui: come già successo lo scorso 22 novembre per la mostra dedicata al fumettista Pasquale Qualano, ALT regalerà ai suoi ospiti un ArtBook che raccoglie alcuni dei lavori migliori di Brindisi, pubblicato sotto l’etichetta di ALT Edizioni e sponsorizzato dal collezionista Pietro Balzano e dall’Associazione dei Dylandogofili. Salvatore Cervasio, Presidente dell’Associazione Lettori Torresi, si dichiara molto felice ed emozionato per questo evento: “Dopo due anni di attività intensa e fortunata, un ‘Brindisi’ ce lo meritiamo. La costituzione di una piccola e fornitissima Biblioteca a disposizione di tutti gli associati, la crezione di una rete di contatti con autori ed editori e la collaborazione con altre associazioni del territorio sono state per noi fonti di crescita sia umana che culturale. Nuove avventure sono già in cantiere per ALT, in particolare quella editoriale, che è già partita con i due ArtBook pubblicati fin’ora e che speriamo possa crescere e soddisfarci.” Ma ora è il momento di festeggiare questo traguardo. ALT – Associazione Lettori Torresi vi aspetta sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 19.00, al Circolo Professionisti (Villa Comunale – Torre del Greco) per una serata all’insegna del fumetto, del divertimento e della buona compagnia. Non Mancate!

(in foto: muraglione del Porto di Torre del Greco disegnato da Bruno Brindisi, in occasione della mostra, e fotografato da Francesco Sangiovanni; a seguire, il logo di ALT!)