“Pace, amore e… poesia”, parole che sanno creare magie di sentimenti: questo il nucleo centrale dell’appuntamento che si terrà sabato 24 maggio, alle ore 17, presso la sala teatro dell’istituto comprensivo Don Bosco-D’Assisi di viale Carlo Alberto Dalla Chiesa.

L’evento è stato pensato e curato dall’associazione Bricolage, il cui presidente è Salvatore De Chiara, e dal comitato promotore del “premio Fratelli De Filippo” e prevede la presentazione del bando di concorso dell’ottava edizione del concorso internazionale di poesia.

Una manifestazione che da anni porta lustro alla città, grazie all’impegno e alla dedizione di un gruppo di persone unito dall’amore per la poesia, tra i quali le professoresse Teresa Civitella, Leonarda Di Meo e Francesca Mari e il dottor Romeo Simonetti.



L’evento è stato patrocinato dalla fondazione Eduardo De Filippo e dal Comune di Torre del Greco, infatti sarà introdotto dal sindaco Luigi Mennella e vedrà la presenza di personaggi del mondo dello spettacolo come la giornalista e scrittrice Stella Cervasio, il musicista Antonio Onorato e i cantanti Arianna Bottigliero e Leo Iezza.

Nel corso del pomeriggio verranno declamate poesie dedicate alla tematica dell’evento, intervallate da pezzi musicali e riflessioni.

L’iniziativa è gratuita ed aperta al pubblico, un’occasione da non perdere per chi ama la poesia e la cultura.