E’ una star mondiale, amatissimo in Italia ed all’estero. La sua voce ha fatto sognare e fa ancora sognare: Eros Ramazzotti, cantautore ed ex marito della bellissima Michelle Hunziker, in una recente dichiarazione rilasciata alla stampa nazionale, ha parlato anche di calcio e ha esplicitamente ribadito per quale squadra tifa.

Tifoso appassionato, Eros non perde l’occasione per vedersi le partite dei propri beniamini e di esultare ad ogni gol dei suoi beniamini.



Nel suo cuore c’è notoriamente la Juventus, ma ha dichiarato con serenità che gli piace moltissimo il Napoli. La squadra azzurra occupa quindi uno spazio nel suo essere tifoso ed appassionato di calcio.

“Non avrei mai immaginato il disastro gestionale della Juve – ha dichiarato l’artista che a breve diventerà nonno grazie a sua figlia Aurora – ma mi piace moltissimo il Napoli. Tifo per loro – ha chiosato – anche se odiano gli juventini”.

E così, se da un lato il cuore del ragazzo nato ai bordi di periferia è bianco nera dall’altro ha fatto capire che un pezzetto di questo suo cuore è anche azzurro.

Eppure a Roma, dove è nato il 28 ottobre del 1963, avrebbero scommesso che il cantautore italiano avrebbe tifato tranquillamente per la Roma o la Lazio, eppure non è così.

Saranno felici, oltre che i fan juventini, anche quelli napoletani. Numerosi, infine, i commenti di apprezzamento che il cantautore che quest’anno è tornato sul Teatro Ariston per il Festival di Sanremo ha espresso di recente per la squadra partenopea.