L’apparecchio rileva il superamento dei limiti di velocità in città. Cento veicoli controllati, tre contravvenzioni elevate per il superamento dei limiti di velocità, 24 multe comminate ad altrettanti automobilisti per infrazioni Telelaser-Vigilivarie, 15 verbali ai danni motociclisti sui cui mezzi viaggiavano passeggeri privi di casco. È il bilancio dell’intensa duegiorni di controlli in strada effettuato dagli agenti della polizia municipale, con la supervisione dell’assessore Salvatore Quirino.
Controlli che, per la prima volta a Torre del Greco, si sono avvalsi dell’utilizzo di uno specifico Telelaser, apparecchiatura di ultima generazione in dotazione al corpo di polizia municipale e che permette il controllo a distanza della velocità dei veicoli.
Cento le auto controllate con il Telelaser: tre gli automobilisti multati in quanto avevano abbondantemente superato il limite massimo di velocità fissato in zona a 50 km/h. “Nei prossimi giorni – conclude Quirino – proseguiremo i controlli con il Telelaser anche in altre strade considerate a rischio incidenti e utilizzeremo anche l’etilometro, già da tempo in dotazione al corpo di polizia municipale ma solo ora riparato grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale dopo due anni in cui era finito in uno scantinato abbandonato”.