Iniziativa a difesa dell’ambiente

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Torre del Greco, guidato dal primo cittadino Gennaro Malinconico, in collaborazione con l’Associazione Airone-Legambiente ha promosso, per domenica 1 luglio 2012, l’evento “Spiagge Pulite 2012”. L’attività ha visto il coinvolgimento dei volontari delle associazioni operanti sul territorio e di quanti hanno mostrato interesse partecipare alla pulizia e al recupero di un tratto di spiaggia.
Scenario dell’evento è stata la spiaggia libera della località “La Scala” in via Calastro, dove i volontari dell’associazione Airone-Legambiente, dalle ore 9:30 alle ore 13, hanno accolto quanti volessero partecipare all’iniziativa.
Tra i protagonisti della giornata, anche la fascia tricolore cittadina: Malinconico, infatti, munito di guanti e cappellino è stato presente in via Calastro e si è mostrato attivo rimuovendo i rifiuti, insieme agli altri presenti, dalla spiaggia corallina.
“Il rilancio turistico–culturale di un territorio non può prescindere – afferma l’Assessore all’Ambiente, Francesco Balestrieri – dalla tutela delle risorse naturalistiche come le spiagge. La manifestazione rientra tra le iniziative che la neo Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Gennaro Malinconico, intende promuovere sul territorio per sensibilizzare, grazie anche alla collaborazione dei volontari delle Associazioni, i cittadini ad avere sempre più rispetto per l’ambiente ”.
Mirella Carnile
Articolo pubblicato sull’edizione cartacea in edicola l’11 luglio 2012