Danno per morto un ragazzo scomparso, ma non è vero. Continuano le ricerche del giovane romeno scomparso, ancora nessuna traccia di Mario, che è scomparso a Torre del Greco il 24 maggio scorso. Mario (il vero nome è Anghel) ha sedici anni, è di origini romene e parla abbastanza bene l’italiano. L’ultima volta che è stato avvistato Anghel Neamtu erano le 10,30 del 24 maggio scorso. Tutte le mattine vendeva fazzoletti all’incrocio tra piazza Luigi Palomba e via Gaetano De Bottis, a Torre del Greco, per cercare di aiutare i genitori, che sono in Italia da dieci anni, ad andare avanti con l’esiguo bilancio familiare. Dicevamo che, Mario-Ragazzo-Romeno

l’ultima volta che è stato avvistato era proprio all’incrocio dove vendeva i fazzoletti di carta. In queste ore ci sono state molte segnalazioni, ma nessuna attendibile. In più, è iniziata a circolare la notizia del ritrovamento del corpo senza vita del ragazzo, ma, fortunatamente si è rivelata una bufala. Proprio per aggiornare l’esito delle ricerche e per smentire voci fasulle è stata creata una pagina apposita su Facebook (Cerchiamo Mario, si chiama). Nella pagina c’è anche un commento alla falsa notizia del ritrovamento di Mario morto. “Mario non è ancora stato trovato – c’è scritto -: anche se non abbiamo ancora notizie, continuano ad arrivarci segnalazioni di avvistamenti che le forze di polizia stanno puntualmente verificando. Purtroppo non mancano i soliti sciacalli che stanno mettendo in giro voci del tutto infondate. Anche su Facebook, c’è chi sta facendo macabri giochetti, annunciando tragedie che non esistono. Dunque, la parola d’ordine è: cercare ancora e mantenere accesa la speranza”.

Fino all’anno scorso, Mario andava a scuola: ha frequentato la Francesco D’Assisi a Torre del Greco. Dopo il conseguimento della licenza media, ha lasciato gli studi per aiutare mamma Nunzia, papà Nicola e le sorelline Maria e Giovanna a sbarcare il lunario: all’occasione, ha fatto anche il facchino e il benzinaio.
In questo periodo Mario non aveva impegni stabili, perciò ogni mattina dalle 8,30 alle 14 e poi dalle 16 alle 20, con il suo borsone pieno di fazzoletti, accendini e souvenir da cinquanta centesimi si fermava in via De Bottis. Al momento della scomparsa Mario indossava una maglietta nera a righe rosse, un jeans e scarpette bianche da ginnastica. Indossava anche un orologio e un braccialetto di metallo con inciso il nome Mario.
I genitori hanno presentato denuncia di scomparsa alla polizia domenica mattina. Se una avesse notizie del giovane può contattare il numero di cellulare 3899439629.