Ancora violenza nei pressi della Stazione Centrale di Napoli: la scorsa notte in via Milano, vicino Piazza Garibaldi, è scoppiata una violenta rissa tra i clienti di un ristorante pachistano che si sono colpiti l’un con l’altro anche con sedie e tavolini.

Una persona a causa dei colpi presi è rimasta ferita accasciandosi al suolo.

È stata soccorsa dai sanitari ed è stato necessario l’intervento dei Carabinieri e dei militari dell’Esercito per sedare gli animi.



Sono stati alcuni residenti e commercianti della zona a segnalare l’episodio al deputato di alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli denunciando quanto queste risse siano frequenti: “Non è la prima volta che capita qui. In questo locale ne succedono di cotte e di crude ogni sera.

Andrebbe chiuso o, quanto meno, dovrebbero esserci continua controlli. Siamo disperati ed impauriti”.

“Anarchia, violenza a e degrado da anni hanno usurpato gli spazi della legalità, della sicurezza e della tranquillità.

I cittadini, a buona ragione, non ne possono più ma i loro appelli continuano a cadere nel vuoto ma nel baratro ci sta finendo anche la credibilità delle Istituzioni che continuano ad ignorare una problematica che è sotto gli occhi di tutti.

Prima che finisca male, prima che sia impossibile recuperare il controllo, si intervenga con decisione e forza ripristinando la legalità”- ha dichiarato Borrelli.