Nuovo appello del popolo degli obbligazionisti Deiulemar. Tramite la pagina dedicata su Facebook si fa un invito a presenziare alle riunioni settimanali che si svolgono nella sede di via Battisti per portare, ognuno, apporto alla causa comune. “Rivolgiamo un invito a tutti gli obbligazionisti della Deiulemar”, così inizia l’appello sulla Rete.
Poi, si entra nel vivo: “Tra cavilli, ricorsi, controricorsi, assenza di notizie, lentezza della giustizia, dubbi, perplessità, ecc… l’unica arma che abbiamo a disposizione per svegliare le coscienze di tutti è quella di tenere sempre accesi i riflettori sulla nostra vicenda”.
Pertanto è “indispensabile che tutti noi truffati facciamo sentire la nostra voce, la nostra voce, la nostra indignazione, la nostra rabbia, la nostra delusione e la nostra sete di giustizia sia civile che penale partecipando compatti ed in massa a tutte le iniziative che andremo a porre in essere”. Il primo passaggio per fare ciò è “partecipare compatti agli incontri settimanali che stiamo tenendo presso la nostra sede di via Cesare Battisti”. L’ultima riunione è stata organizzata proprio ieri sera e per le prossime l’appello si conclude dicendo di andare “numerosi, esprimete tutti le vostre idee, fornite tutti la vostra collaborazione: uniti si vince!”
Ricordiamo che il 17, il 19 e il 21 marzo gli obbligazionisti Deiulemar si preparano all’atto finale del processo contro i soci della Deiulemar compagnia di navigazione Srl, per il crac della società armatrice. Un crac plurimilionario quello della Deiulemar compagnia di navigazione, la società armatoriale nella quale quasi 13mila risparmiatori hanno investito oltre 720 milioni di euro. Il processo in corso a Roma, presso la quarta sezione penale del Tribunale di Roma (giudice Laura Di Girolamo), è allestito contro Angelo Della Gatta, Maria Luigia Lembo, Giovanna Iuliano, Giuseppe Lembo, Leonardo Lembo, Lucia Boccia, Pasquale Della Gatta e Micaela Della Gatta: tutti chiamati a rispondere dei molteplici capi di imputazione loro contestati.