Durante le prime ore della mattinata di oggi, dall’istituto “San Giovanni Battista” di via Circumvallazione sono caduti alcuni calcinacci, mettendo a rischio la sicurezza dei passanti. Dallo stabile delle Suore Battistine, Istituto-Giovanni-Battista

così i torresi identificano ormai da sempre l’edificio interessato, si sono staccati dalla guglia alcuni calcinacci che hanno invaso marciapiedi e carreggiata, di un tratto, di via Circumvallazione. Il traffico è andato, naturalmente, in tilt e sul posto sono prontamente giunti i Vigili del Fuoco e la Polizia Municipale, entrambi allertati da alcuni abitanti della zona. I pompieri hanno immediatamente transennato l’area impedendo il passaggio a pedoni e mezzi.

Per fortuna nessun ferito ma solo tanta paura, visto che la congregazione, oltre alle attività parrocchiali, ha una scuola per l’infanzia ed una primaria paritaria.
Dopo i dovuti controlli sull’agibilità dell’edificio gli organi competenti, verso le ore 9, le autorità hanno riaperto la strada facendo tornare tutto alla normalità.