Non tutti lo sanno. Sul sito del Comune di Torre del Greco e sul Bollettino ufficiale della Regione Campania è stato pubblicato un avviso esplorativo per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento in concessione dell’immobile denominato “Centro promozione di eccellenza” facente parte del complesso industriale dismesso denominato “Molini Meridionali Marzoli” situato a ridosso del porto di Torre del Greco ed oggetto di interventi di riqualificazione a valere del OR FESR Campania 2007/2013, Asse 6, obiettivo operativo 6.1, nell’ambito del Programma PIU Europa della Città di Torre del Greco. Sul documento in questione si legge:

“Il presente avviso ha la finalità di accertare l’esistenza di operatori (concessionari) che vogliano esprimere Molini-Meridionali-Marzoli-Fronte

una manifestazione di interesse a partecipare ad una successiva fase finalizzata a rendere agibile e funzionale l’immobile ed a gestirlo per quella che è la sua destinazione di progetto, con la procedura dell’affidamento in concessione ex art.143 D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.”. L’avviso è scaduto il 30 maggio scorso. Attendiamo con ansia l’evolversi di questa operazione, che sembra un primo passo verso la riconversione di uno dei poli industriali storici più importanti del Sud Italia.
Maria Consiglia Izzo