Molte volte a far notizia sono i disservizi e la cattiva amministrazione pubblica. Questa volta, invece, a far notizia è la tempestività delle istituzione nel risolvere le problematiche che attanagliano i cittadini. Il caso in questione è l’assenza della segnaletica in viale Lombardia, all’altezza della scuola “Giampietro-Romano”, caso che, con una certa solerzia, è stato risolto dal commissario prefettizio.

Palazzo-Baronale-Torre-del-Greco

Meno di una settimana è il tempo trascorso dall’esposto inviato da Antonio Borriello rappresentante di classe dell’Istituto, al prefetto Pasquale Manzo, in cui si segnalava la mancanza di segnaletica orizzontale e verticale (con tutti i disagi che ne risultavano), all’inizio dei lavori per dotare di strisce e segnali l’area antistante la scuola. Da molto tempo ormai in quella stradina che incrocia via Nazionale i cartelli, i segnali per l’attraversamento dei bambini, il divieto di parcheggio e le strisce pedonali erano del tutto assenti, cosa che era stata più volte segnalata anche alla precedente amministrazione Malinconico, ma senza risultati. Con l’avvento del commissario, invece, la musica è cambiata. Infatti, già ieri gli operai hanno cominciato con l’inserimento dei segnali ed entro oggi il lavoro sarà concluso. “L’istituto comprensivo statale “Giampietro-Romano” – scriveva Borriello nell’esposto – ha una elevatissima platea studentesca con alunni delle elementari e della media. La strada è molto trafficata, per cui la mancanza di segnaletica può essere molto pericolosa”.
Ora, invece, Borriello e i genitori degli allievi della scuola sono particolarmente soddisfatti dell’operato del prefetto..