Torre del Greco – Ladri d’appartamento hanno colpito un’abitazione in pieno giorno e, non curanti, a pochi passi dalla caserma dei carabinieri Dante Iovino.

Colpo grosso dei ladri nella tarda mattinata di sabato a via Circumvallazione, difronte la caserma di Torre Centro dei carabinieri.

Approfittando del momentaneo allontanamento dei proprietari, i topi d’appartamento si sono introdotti in un appartamento a Torre del Greco. Un gioco da ragazzi per loro, dato che dai primi accertamenti sembrerebbe che abbiano usato una copia delle chiavi della porta d’ingresso.
Una volta dentro, hanno rovistato dappertutto, in tutte le stanze, fino a quando non hanno trovato ciò che cercavano: i gioielli.



Il valore economico del bottino è ancora da calcolare, ma da un primo esame, sembrerebbe particolarmente elevato. Oltre ovviamente al valore affettivo di alcuni oggetti, che non è quantificabile. Sono stati infatti trafugati monili in oro e pietre preziose.

Alle vittime, una coppia di pensionati residente in città, una volta scoperto quanto accaduto, non è rimasto altro da fare che rivolgersi alle forze dell’ordine. Sull’episodio stanno ora indagando i carabinieri, che proveranno ad agguantare i ladri che non curanti, hanno agito proprio sotto il loro naso.