Portici – Enzo Cuomo, sindaco di Portici, comunica che in città ci sono altre due persone guarite da Coronavirus. Di seguito il comunicato:

Nei giorni scorsi piu’ volte ho avuto modo di parlare con queste persone, Le ho rincuorate,le ho incoraggiate, mi sono costantemente informato sulla evoluzione della loro condizione di salute, e dopo due tamponi effettuati a ciascuno di loro ed esitati negativamente ho potuto dare loro gli auguri di guarigione a nome di tutta la nostra Citta’.
Abbiamo esitato altri 13 tamponi effettuati a Cittadini Porticesi che sono risultati tutti NEGATIVI, i tamponi negativi complessivamente risultano essere 234.

Quindi 12 sono le persone dichiarate GUARITE.
Aspettiamo fiduciosi nei prossimi giorni gli esiti negativi del secondo tampone per poter comunicare di un’ altra Paziente GUARITA.
Tre sono le persone decedute tra i casi POSITIVI.



I casi POSITIVI al tampone comprese le 3 Persone decedute restano pari a 17 su un totale complessivo di 251 tamponi sinora esitati con una incidenza percentuale di positività’ al tampone pari al 6,7 % qualche punto in meno del dato complessivo regionale.

2 sono le persone ancora contagiate, di queste 1 ha già’ esitato il primo tampone negativo di controllo e siamo in attesa del secondo tampone negativo per poterla dichiarare guarita.

1 è ricoverata in Ospedale in reparto Covid, mentre l’altra è in isolamento permanente a casa in via di guarigione.
Un minuzioso e costante lavoro ci consente un continuo aggiornamento del numero complessivo di Cittadini che precauzionalmente sono stati posti in isolamento fiduciario permanente che ad oggi è di circa 54 persone, complessivamente dall’inizio dell’emergenza sono state circa 880 le persone in isolamento permanente fiduciario,molte di queste persone hanno, ovviamente, terminato, e stanno terminando il periodo di isolamento senza alcun problema.