Automezzo della Ego Eco distrugge diverse auto in sosta. Nella mattinata di ieri, quando manca un quarto d’ora alle cinque, un mezzo della ditta appaltatrice della rimozione dei rifiuti in città, finisce Via-Maresca-auto-distrutterocambolescamente su una serie di auto in sosta lungo via Maresca, la strada che da via Aldo Moro porta fino a viale Ungheria, a pochi passi dallo stadio cittadino. Subito, gli abitanti del posto, svegliati dal forte frastuono, si sono affacciati dalle loro abitazioni e hanno notato il grosso automezzo che, sbandando, faceva perdere le proprie tracce. “Una cosa inaudita – commenta incredulo uno degli spettatori dell’incidente dell’altra mattina – Dopo il disastro che ha combinato, l’autista non ha avuto nemmeno il buon senso di fermarsi: è letteralmente scappato via. Ora, l’assicurazione della Ego Eco, secondo me, dovrà sborsare parecchi euro per ripagare i danni”.
Sul posto sono accorsi i Vigili Urbani che, raccolte le testimonianze dei proprietari delle auto danneggiate, cercheranno di individuare l’autista dell’autocompattatore. Molti cittadini confidano che attraverso la videosorveglianza cittadina si possa risalire con certezza al colpevole, rilevando dalle immagini il numero di targa del camion e, così, ricostruire l’intera dinamica dell’accaduto.
Noi de La Torre denunciamo da anni che sono stati sperperati migliaia di euro per un impianto di videosorveglianza cittadino che non ha mai funzionato, possiamo solo auspicare che nell’ultimo periodo la telecamera che copre la zona sia stata attivata.