Anche l’amministrazione comunale di Torre del Greco parteciperà alla manifestazione organizzata dal movimento spontaneo dei marittimi guidato da Vincenzo Accardo e Francesco Montano, con un corteo che Manifestazione-Cassa-Marittima

mercoledì 11 marzo alle ore 17.30 partirà da piazza Luigi Palomba per dirigersi verso piazza Santa Croce. Al corteo pacifico sulla corretta applicazione delle legge 30/98 in merito all’imbarco di personale comunitario sulle navi battenti bandiera italiana, hanno infatti dato la loro adesione il sindaco Ciro Borriello e il presidente del consiglio comunale Antonio Spietro.

Proprio Spierto, che è capitano di lungo corso, spiega le ragioni dell’adesione all’iniziativa in programma mercoledì: “È giusto puntare l’attenzione sulla corretta applicazione delle norme e in particolare della legge 30/98. Confidiamo in una buona partecipazione all’iniziativa, che punta a sensibilizzare gli organismi politici centrali e gli armatori. Siamo convinti che in questa ottica, importante sarà l’apporto che sapranno fornire i sindacati, sempre attenti a che venga coniugato il binomio formazione-occupazione”.