Novità da palazzo La Salle per i disabili

Novità a Torre del Greco. L’Amministrazione Comunale infatti nell’ambito degli interventi programmati ai sensi della L.328/00 attiverà a breve il Servizio di Assistenza Domiciliare per i Disabili.
La domanda di ammissione indirizzata al Commissario Prefettizio dovrà essere presentata (completa di documentazione) dall’interessato o da chi agisce per esso ai Servizi Socio-Culturali VIII Settore Via delle Forze Armate (ex Parco Bonanno n°49 PP) entro e non oltre il 6 maggio.

Il servizio è rivolto ai cittadini residenti di età compresa tra 0 e 64 anni, che si trovano in condizioni di disabilità grave e definita dall’art.3 della ex L.104/92 accertate e certificate dalle commissioni mediche integrate indicate nell’art.4 della stessa legge.
L’intervento di assistenza domiciliare prevede l’erogazione prioritariamente delle seguenti prestazioni:
_ Cura di sé nello svolgimento delle funzioni primarie della vita quotidiana
_ Aiuto per favorire e/o a mantenere l’autosufficienza nelle attività giornaliere
_ Accudimento infermieristico e igienico sanitario di semplice attuazione

La domanda di ammissione dovrà essere presentata dall’interessato o da chi agisce per esso ai Servizi Socio-Culturali VIII Settore Via delle Forze Armate (ex Parco Bonanno n°49 PP) entro e non oltre 15 gg. dalla data di pubblicazione dell’avviso allegando la seguente documentazione:

-Certificazione L. 104/92
-Attestazione I S E E (Redditi anno 2006)
-Il servizio sarà organizzato in relazione alle disponibilità finanziarie

Nell’eventualità di istanze in numero superiore a quello preventivato, si procederà alla redazione di una graduatoria che terrà conto della situazione socio-sanitaria e reddituale del richiedente.

Per la fruizione del servizio, è prevista una quota di compartecipazione da parte dell’utente che verrà stabilita in base al reddito familiare ed alle ore di prestazione erogate dal Piano Individuale di Assistenza.
Per ulteriori informazioni gli interessati potranno rivolgersi all’VIII Settore Servizi Socio-Culturali del Comune sito in Via delle Forze Armate n° 49 PP Tel 081/8812361 081/8825710

Mariella Ottieri