Borriello, Ciavolino e Ascione: questi i candidati

Ultimi minuti per la chiusura delle liste dei candidati per le elezioni amministrative 2007. Tre al momento i candidati alla poltrona più ambita di palazzo La Salle. Si tratta di Valerio Ciavolino, ex sindaco eletto con Forza Italia alle scorse elezioni, Ciro Borriello, ex deputato alla Camera e candidato oggi con Italia dei Valori, ed Alfonso Ascione, ex consigliere provinciale con la Margherita. I loro nomi ed i loro volti sono quindi ben noti alla politica locale, e alla cittadinanza, sia per quanto di buono hanno fatto per il bene della città sia per quanto non hanno fatto.
Nessun rinnovo quindi nella classe gerente comunale. Nessun partito ha infatti puntato sulle nuove leve, che avrebbero dato alla città del mare e del corallo nuove aspettative e nuove prospettive future. Nessuno dei giovani professionisti presentati negli ultimi giorni durante i vari incontri politici che si sono susseguiti a Torre del Greco è stato coinvolto se non per cariche inferiori.
Ai loro nomi, i diversi partiti di appartenenza ci sono arrivati con molte difficoltà. Sono stati infatti numerosi i tavoli interpartitici per trovare accordi su tutti i fronti. Fino all’ultimo infatti i nomi dei candidati potevano essere diversi. Le pedine su cui puntare erano più d’una. I vertici avrebbero infatti scommesso anche su altri esponenti, costretti a rinunciare alla candidatura a sindaco anche in extremis. Incertezze, inoltre, anche per la formazione delle coalizioni.
Non resta quindi che dare il via alla campagna elettorale e si spera, almeno, che qualcosa di effettivo sia finalmente apportato alla città di Torre del Greco.

Mariella Ottieri