Iniziative

Un appuntamento annuale con i produttori di Asia, Africa e SudAmerica che ha visto in tre edizioni una partecipazione crescente e sempre più attiva della cittadinanza torrese,interessata a conoscere in maniera più approfondita culture diverse dalla nostra.
Storia e tradizioni di popoli lontani, raccontate dalla voce dei protagonisti ha coinvolto ed affascinato un pubblico sensibile ed entusiasta. In un’atmosfera allegra ed informale, tra musica, danze e piatti tipici, produttori provenienti da Kenya, Ghana, Guatemala, India, Brasile hanno potuto raccontare delle loro condizioni di vita, molto spesso difficili, del loro lavoro, dell’esperienza con il commercio equo e solidale e dei loro progetti per il futuro.

MAGGIO SOLIDALE 2007
Progetto Africa

Giorno: Domenica 20
Luogo: Oratorio Beato V. Romano
Programma:
Ore 18:00 Accoglienza – Scopriamo l’Africa
Ore 19:00 Parlano i protagonisti del commercio equo dal Kenya
Ore 20:00 Tutti allo stesso tavolo – Cena del Kenya
Ore 21:00 La danza che ci unisce – Musiche popolari napoletane suonate da Le Tribù

La manifestazione, coordinata con altre realtà campane del “Commercio Equo e Solidale” avrà come ospiti principali due rappresentanti del progetto Smolart del Kenya e a Torre del Greco si svolgerà Domenica 20 Maggio. Il produttore sarà ospite dei volontari dell’Associazione Le Tribù, che organizzeranno il benvenuto e una visita per conoscere la città. Nella serata di Domenica è previsto un incontro con la cittadinanza, mentre Lunedì mattina sarà ospite in alcune scuole torresi. Da diversi mesi realtà del mondo del commercio equo campano lavorano silenziosamente, ma con costanza, ad un progetto che vuole portare alla ribalta il continente Africano.

Per info:
Associazione Le Tribù, per un commercio equo e solidale – Bottega del Mondo
Vico II° Abolitomonte n. 24 80059 – Torre del Greco (NA)
on web: www.letribu.it                email: tamtam@letribu.it