Comunicato stampa

DEIULEMAR COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE S.p.A. a socio unico: richiesta alle persone dell’amministratore unico in carica fino al 3 febbraio 2012 nonché degli altri soci fondatori e di altri soggetti che hanno partecipato al capitale sociale della Società di formalizzazione dell’impegno a mettere a disposizione le proprie risorse personali per consentire soluzioni finalizzate a dare ristoro ai creditori della Società.

La DEIULEMAR COMPAGNIA DI NAVIGAZIONE S.p.A. comunica che l’amministratore unico della società, avv. Roberto Maviglia, ha richiesto all’amministratore unico in carica fino al 3 febbraio 2012 nonché agli altri soci fondatori e ad altri soggetti che hanno partecipato al capitale sociale della società, individuati specificamente nelle persone dei Sig.ri Michele Iuliano, Giuseppe Lembo, Lucia Boccia e Maria Luigia Lembo, la formalizzazione dell’impegno, genericamente manifestato in pubbliche riunioni e ripreso da notizie di stampa, di mettere a disposizione di Deiulemar Compagnia di Navigazione S.p.A. le proprie risorse personali utili per consentire soluzioni finalizzate a dare ristoro ai creditori della società, stabilendo come termine essenziale per la sottoscrizione dell’impegno stesso il giorno 24 febbraio p.v..
La predetta richiesta, rispetto alla quale l’amministratore unico si riserva di individuare altri soggetti da chiamare ad assumere analoghi impegni formali, rappresenta per la società un passaggio doveroso, ineludibile e non rinviabile sia per rispetto dei creditori coinvolti, sia al fine di valutare l’eventuale necessità di porre in essere azioni alternative volte ad incrementare la base patrimoniale a disposizione della Società per l’attuazione della migliore soluzione possibile, come potrà essere puntualmente definita una volta completata la procedura di ricognizione dei certificati di tipo obbligazionario in circolazione ed alla luce dell’ammontare complessivo del debito che sarà riconosciuto, e conseguentemente assumere ogni altra determinazione richiesta dal caso.

L’Amministratore Unico
Roberto Maviglia

Torre del Greco, 18 febbraio 2012
COMUNICATO AI SENSI DEGLI ARTT. 114 e 116 DEL TUF E DELL’ART. 66 DEL REGOLAMENTO EMITTENTI