In virtù delle iniziative natalizie, quest’anno l’amministrazione comunale di San Giorgio a Cremano ha indetto una manifestazione di interesse rivolta a persone fisiche, imprese, associazioni, enti, cooperative, istituti di cultura, fondazioni ecc…che intendono realizzare eventi, manifestazioni, attività sportive e ludiche, mostre e mercatini all’interno dei parchi di: Villa Vannucchi, Villa Bruno, Frammenti di Delizie in via Galante, Vincenzo Liguori in via Aldo Moro, Pasquale Paradiso in Viale Formisano, Davide Sannino in via Salvo D’acquisto.

Il periodo previsto per realizzare tali iniziative deve rientrare tra l’8 dicembre 2023 e il 7 gennaio 2024.

“D’aoccordo con il vice sindaco Pietro de Martino e l’assessore @Carlo Sarno – ha dichiarato il primo cittadino Giorgio Zinno -, l’ente si impegna ad offrire gratuitamente la fruizione degli spazi individuati, la guardiania, l’energia elettrica, il patrocinio e naturalmente l’inserimento dell’iniziativa nel programma complessivo delle iniziative natalizie.



Il proponente, da parte sua, dovrà garantire la realizzazione di addobbi artistici con luminarie sul tema natalizio che siano fruibili indistintamente da tutti i visitatori del parco.

In questo modo – precisa il sindaco – intendiamo dare l’opportunità a tutti di essere partecipi anche come promotori di iniziative per la città. Sono compresi anche eventi con bigliettazione.

La domanda va inoltrata entro le ore 12.00 del 23 ottobre 2023.

Oltre alle iniziative che stiamo già programmando per rendere il Natale in città un periodo vivace e piacevole per tutta la comunità, l’ente offre ulteriori opportunità – conclude Zinno – per animare la nostra città e diventare protagonisti del “Natale nei parchi”.