Oggi, 17 maggio, alle ore 17,30, nell’Auditorium di Palazzo Vallelonga a Torre del Greco, sarà presentato al pubblico il volume “I Pescatori di Corallo e il Pio Monte dei Marinai”, scritto da Enrico Parola ed edito da Vulcanica Print. Parola, medico analista noto sul territorio, coltiva da anni la passione per la storia e le tradizioni di Torre del Greco, impegnandosi in un attento lavoro di ricerca ed avvalendosi della collaborazione di esperti .

Dopo “Il Riscatto Baronale-tra storia e leggenda”, arriva questo nuovo testo, scrigno prezioso di un patrimonio culturale importante, da divulgare soprattutto per le nuove generazioni ( lo stesso autore progetta di presentarlo da settembre presso alcune istituzioni scolastiche cittadine).

La presentazione odierna , aperta a tutti, avverrà sotto l’egida della BCP, presieduta da Mauro Ascione , e di Franco Di Ruocco, presidente dell’Associazione Pio Monte dei Marinai.



Parteciperanno ai lavori , inoltre, i giornalisti Giuseppe Sbarra e Paolo Mainiero, nonché gli storici Caterina Ascione, Mariangela Di Geronimo e Flavio Russo, con l’intervento artistico di Eva Contigiani, che leggerà alcuni passi del testo.

Marika Galloro