Napoli – Campania, emergenza Covid. Taglialatela (Campo Sud): “presentato nuovo esposto per interruzione di Pubblico Servizio ed attentato alla salute”

“Ho presentato stamane presso la Procura della Repubblica di Napoli un nuovo esposto per interruzione di Pubblico Servizio, art. 331 del Codice Penale, relativamente alla decisione adottata dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, nella sua qualità di Presidente della unità di crisi in tema di Covid-19, di vietare le visite ambulatoriali, sia ospedaliere che presso i distretti sanitari, in violazione palese del diritto alla Salute dei cittadini”.
È quanto dichiara a margine della presentazione del nono esposto, depositato in Procura, l’on. Marcello Taglialatela, Presidente di Campo Sud.

“La Campania è l’unica Regione in Italia a vietare contemporaneamente i ricoveri, se non che per motivi di urgenza, e le visite ambulatoriali.



Tutto ciò in palese violazione del diritto che hanno i cittadini di curarsi rispetto alle proprie malattie ed in violazione del diritto alla prevenzione delle stesse.

Una vergogna che non ha eguali, un vero attentato alla salute di chi abita la nostra Regione”, conclude la nota dell’on. Taglialatela.