Tutto pronto per il rinnovo del Parlamento italiano, dopo le dimissioni del presidente Mario Draghi: si vota, infatti, il prossimo 25 settembre 2022 per eleggere i membri del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Domenica 25 settembre gli elettori recarsi al proprio seggio elettorale dalle ore 7 fino alle ore 23.

Le schede su cui si dovrà apporre il voto sono due, una per la Camera dei Deputati e una per il Senato della Repubblica. Il sistema elettorale con cui si sceglierà il nuovo parlamento è Rosatellum.



Le liste dei candidati al parlamento italiano sono stati pubblicati anche sul portale ufficiale del Comune di Torre del Greco.

A questo link (CLICCA QUI) è possibile verificare tutti i nomi dei candidati al Senato della Repubblica Regione Campania – collegio plurinominale 01 – Collegio uninoninale 06.

A questo link (CLICCA QUI) è possibile verificare tutti i nomi dei candidati alla Camera dei Deputati Regione circoscrizione Campania 1- collegio plurinominale 02 – Collegio uninoninale 07.

Nel giorno del voto, al seggio agli elettori verranno consegnate due schede sulle quali è riportato: il nome del candidato nel collegio uninominale e, per il collegio plurinominale, il contrassegno di ciascuna lista o i contrassegni delle liste in coalizione ad esso collegate.

Si vota mettendo un X sul nome del candidato/candidata preferiti o sul nome del partito preferito.

Saranno, infine, 400 i rappresentanti che siederanno sugli scranni della Camera e 200 i rappresentanti che, invece, siederanno su quelli del Senato.