Torre del Greco – Si chiama Simone Russo, ha 10 anni e frequenta la quinta elementare dell’Istituto “Giampietro-Romano”, il nuovo baby sindaco, eletto questa mattina nell’aula consiliare di Palazzo Baronale.

Passaggio della fascia, dunque, e rinnovo delle cariche anche per i giovanissimi studenti delle scuole primarie del territorio cittadino che, con entusiasmo, hanno rinnovato l’adesione al progetto recuperato, e, ripreso anche dall’esecutivo dell’ Amministrazione Palomba.

L’iniziativa, infatti, realizzata e voluta dall’Assessore con delega alla Pubblica Istruzione, Anna Pizzo, ha visto – questa mattina – alla presenza del sindaco, Giovanni Palomba, e, del Presidente del Consiglio Felice Gaglione, la cerimonia di insediamento della nuova baby assise.

“Una mattinata ricca di emozioni – le parole di Anna Pizzo. Con questo progetto, infatti, abbiamo inteso ridare voce ai bambini della città che, in questo modo, hanno la possibilità concreta di partecipare ed intervenire nella vita politica ed amministrativa della nostra comunità.
Ho voluto, fortemente, questa iniziativa in modo da permettere ai piccoli alunni di sentirsi tutti interpreti attivi della società.
Ringrazio, pertanto, i dirigenti scolastici e tutti i docenti che hanno condiviso l’idea di dare continuità al progetto. Al neo sindaco, e, a tutti i componenti del nuovo Consiglio, porgo gli auguri di un buon lavoro”.




Sostenere La Torre
(o fare una semplice donazione)
è diventato più facile:
Scegli il tuo Abbonamento

Dai voce a ciò che gli altri non dicono